STÉPHANE LEFEBVRE VOLA IN AUSTRALIA

Uno shakedown particolarmente combattuto ha dimostrato che gli equipaggi di Citroën Total Abu Dhabi WRT sono in gran forma. Stéphane Lefebvre e Gabin Moreau hanno realizzato la migliore prestazione delle C3 WRC siglando il secondo tempo.

– Con i suoi 5,02 km, lo shakedown del Rally d’Australia ha sintetizzato le difficoltà del percorso, includendo anche buona parte del tracciato della la Power Stage di Wedding Bells, che chiuderà la stagione nel primo pomeriggio di domenica.

– Poiché i test privati sono consentiti solo in Europa, questa sessione è stata particolarmente importante per preparare il rally.

– Nella prima parte della mattinata, Kris Meeke ha completato i tre passaggi obbligatori realizzando il miglior tempo in 2’57’’2. Dopo un ritorno all’assistenza, è ripartito per due run supplementari per provare il nuovo set-up.

– La partenza degli altri due equipaggi Citroën Total Abu Dhabi WRT è stata un po’ più faticosa. I primi passaggi di Craig Breen e Stéphane Lefebvre sono stati complicati da un malfunzionamento dell’interfono per l’irlandese e da un testacoda per il francese. Tornati all’assistenza dopo due run, sono poi ripartiti alla conquista della foresta pluviale australiana completando il terzo run nello stesso identico tempo!

– Passaggio dopo passaggio, il tracciato si è pulito e i tempi sono scesi. Al quarto e ultimo passaggio, Stéphane Lefebvre ha segnato il miglior tempo ma successivamente un giro ancora più veloce di Thierry Neuville lo ha fatto scendere in seconda posizione.

– Kris Meeke non è riuscito a migliorare negli ultimi due tentativi e ha chiuso al quinto posto davanti a Craig Breen, sesto dopo quattro passaggi.

– Oggi i concorrenti incontreranno i fan a Coffs Harbour. Fotografie, autografi e cerimonia di apertura immergeranno completamente la piccola città di mare nel clima del WRC.