INFOPRESS VIDEO OTTOBRE

Ottobre memorabile per Citroën in Italia.

Nuova Citroën C3 è stata nominata Auto Europa 2018 dalla UIGA, l’associazione che riunisce i giornalisti italiani dell’automobile. È l’ottava volta che il riconoscimento va ad un’auto del Double Chevron, confermando il successo commerciale di Nuova C3 che ha già conquistato 30mila clienti in Italia per la sua freschezza e tecnologia innovativa, esemplificata dall’esclusiva ConnectedCAM Citroën™.

Il premio è di buon auspicio anche per l’esordio nazionale del nuovo compact SUV Citroën C3 Aircross, un nuovo prodotto che porta con sé anche una comunicazione pubblicitaria “unconventional”. In perfetta sintonia con la nuova firma del Brand “Inspired by you”, è stata infatti la community dei clienti a scegliere online le sequenze dello spot pubblicitario che meglio sottolineano le varie possibilità di utilizzo della vettura. Lo spot finale è stato poi ulteriormente personalizzato dalla voce di Fabio Volo, testimonial ironico e poliedrico.

Contemporaneamente, la versatile Citroën C3 Aircross ha affiancato la Citroën Dyane sullo stand di Auto Moto d’Epoca 2017. La storica Dyane, a dispetto dei 50 anni compiuti nel 2017, rimane sempre l’auto in jeans, come recitava lo slogan della pubblicità italiana degli anni 70, curata da Titti Fabiani. Versatilità e funzionalità, ma anche personalità e carattere deciso, che accomunano due proposte innovative Citroën di epoche diverse.

Anche in campo sportivo, Citroën Racing ha scelto il mese di ottobre per tornare alla vittoria. Kris Meeke ha vinto il rally di Spagna, mentre Stephane Lefebvre ha portato la sua C3 WRC al sesto posto, segnando il miglior risultato dell’anno per il team Citroën Total Abu Dhabi WRT. Risultato ancora più significativo considerando che si tratta dell’unico Rally misto della stagione, che ha valorizzato quindi sia la competitività dell’auto su entrambi i terreni, sia la bravura dei piloti e dei meccanici pronti a cambiare assetto, da terra a asfalto, in tempi record.

A chiusura di un mese trionfale, la presentazione della Nuova C4 Cactus, berlina compatta ultra confortevole che si rinnova profondamente, capitalizzando sulla originalità del design che evolve verso un look più raffinato. Nuovo frontale, con nuove luci a LED collegate con gli chevron, fiancate riviste con i caratteristici Airbump che si prolungano nella parte inferiore per adattarsi allo stile della berlina, posteriore generoso con nuovi fari a con effetto 3D a LED. A bordo, il livello di comfort alza l’asticella delle berline del suo segmento: con il programma Citroën Advanced Comfort, le sospensioni con smorzatori idraulici progressivi filtrano le asperità della strada e consentono agli occupanti di Nuova C4 Cactus, per la prima volta in Europa, di viaggiare comodamente con un effetto definito “tappeto volante”. Inoltre, in anteprima mondiale, sono disponibili i Sedili Advanced Confort, che offrono confort posturale e dinamico. E poi 12 funzioni di assistenza alla guida, 3 tecnologie di connettività e motorizzazioni efficienti per un’auto che porta una ventata di freschezza nel panorama automobilistico delle berline compatte.