CITROËN C3 R5: DA SCOPRIRE AL RALLYE DU VAR INSIEME A YOANN BONATO

Citroën C3 R5, al centro di un intenso programma di test di sviluppo, debutterà in pubblico al Rallye du Var (23/26 novembre). Già Campioni di Francia dei Rally 2017 su una DS 3 R5, Yoann Bonato e Benjamin Boulloud faranno da apripista in questa prova.

Dall’inizio di settembre, la Citroën C3 R5 è protagonista di sessioni di test su asfalto e su terra. Il prototipo, affidato a turno a Stéphane Lefebvre, Craig Breen e a Yoann Bonato, e già molto simile alla versione finale che sarà commercializzata nel 1° semestre 2018, ha già percorso oltre 4.000 km, con un livello di prestazioni e affidabilità molto soddisfacente.

Per Citroën Racing, la prossima fase sarà quella di presentare la sua ultima creazione al pubblico. Dal 23 al 26 novembre, la Citroën C3 R5 farà da apripista al Rallye du Var, tappa finale del Campionato di Francia. Con il numero 0 sulle portiere, non sarà in gara poiché non ha ancora l’omologazione FIA.

La Citroën C3 R5 sarà guidata da Yoann Bonato, già Campione di Francia con quattro vittorie (Limousin, Rouergue, Mont-Blanc e Cœur de France) al volante della sua DS 3 R5. Liberi da ogni pressione di classifica, Yoann e il suo copilota Benjamin Boulloud potranno festeggiare il loro titolo apportando preziose informazioni agli ingegneri di Citroën Racing. Questa vera e propria sessione di prova permetterà di verificare il comportamento della C3 R5 su diversi fondi stradali e di valutare la sua facilità di utilizzo da parte dei meccanici.

Il Rallye du Var inizierà venerdì 24 novembre nel primo pomeriggio e si concluderà domenica verso mezzogiorno dopo 14 speciali, per un totale di 183 km. Questo spettacolare tracciato percorre le più belle strade del dipartimento del Var, con la celebre speciale di Collobrières.