IL NUOVO COMPACT SUV CITROËN C3 AIRCROSS IN … VOLO VERSO

“Presentata” ufficialmente al recente Salone di Francoforte, la nuova firma istituzionale Inspired by you orienta l’azione di Citroën che, su indicazioni dei propri clienti, propone soluzioni innovative per migliorare la vita di tutti in auto.

Questo è possibile grazie ad offerte uniche proposte ai suoi Clienti: dai prodotti, come il nuovo compact suv Citroën C3 Aircross, che portano sul mercato una ventata di novità e di originalità volte al benessere dei passeggeri; a tecnologie come la Citroën ConnectedCam®; dai servizi di connessione, con le applicazioni MyCITROËN e Scan MyCITROËN all’istituzione di nuovi tipi di relazioni con iclienti, più frendly e unconventional, come il sito di recensioni on line Citroën Advisor.

L’approccio da “People Minded Brand” oggi si concretizza anche in ambito pubblicitario, con un dispositivo in prima mondiale dove i Clienti sono chiamati a partecipare in maniera diretta alla “vita” di Citroën: è stato proprio il pubblico a costruire, tramite una votazione on line, lo spot di lancio di Citroën C3 Aircross.

Nel corso di due sessioni Facebook Live, sulla pagina ufficiale di Citroën Italia, il 12 e 19 settembre, gli internauti della Community italiana hanno, infatti, potuto scegliere, fra quelle proposte, le scene dello spot tv che per l’Italia sarà on air dal 13 ottobre. Il tutto, firmato con l’hashtag #EndlessPossibilities per sottolineare la versatilità del nuovo compact suv, ispirato dai Clienti e adatto ai loro diversi stili di vita.

Una prima mondiale, resa possibile da una nuova tecnologia video live su Facebook, che Citroën ha scelto di applicare in cinque Paesi di lancio (Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna ed Italia), dando la possibilità a ognuno di creare un video unico, frutto delle scelte dalla propria community.

Nel nostro Paese lo spot di lancio di Citroën C3 Aircross è stato ulteriormente personalizzato anche dalla voce del testimonial più poliedrico e versatile della scena italiana: lo spensierato, ironico, sorprendente Fabio Volo.

Non è la prima volta che Fabio Volo è al fianco di Citroën: nel 2016 è stato ideatore e protagonista di Untraditional, un’ironica serie televisiva in cui Volo racconta sé stesso e il mondo che lo circonda e che ha visto protagonista per la prima volta sul set, prima ancora di essere presentata sul mercato italiano, Nuova Citroën C3, vera e propria “Social Car”, per un risultato davvero … unconventional per gli standard televisivi italiani.

In Aprile ultimo scorso, Fabio Volo aveva poi dato voce allo spot istituzionale di Citroën in Italia per evidenziare le soluzioni innovative per godere al massimo dei momenti passati a bordo di una Citroën.

Più recentemente, Fabio Volo è stato coinvolto in un originale contest digital. Dopo aver affrontato con successo diverse attività ed aver interpretato diversi ruoli, grazie a Citroën è ora pronto ad affrontare una nuova vita, per dimostrare di essere davvero pronto a tutte le sfide. Proprio come il Nuovo Compact Suv Citroën C3 Aircross.

Sul sito dedicato www.c3aircross.it, gli internauti sono stati sollecitati ad indovinare quale potesse essere la nuova vita di Fabio fra le sedici professioni proposte. In palio, una NuovaCitroën C3 Aircross in comodato d’uso per un anno.

Il 12 ottobre lo stesso Fabio Volo svela il “mistero” con un video branded content pubblicato sul minisito www.c3aircross.it e diffuso sui canali social di Citroën in Italia.