Nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition

Nuova Citroën C3 incontra il social network più diffuso e amato al mondo per realizzare un’edizione di lancio in serie limitata due mesi prima della commercializzazione ufficiale sul mercato italiano.
Nasce così la vera “social car”: Nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition. 129 esemplari ordinabili solo on-line dal 12 settembre al prezzo speciale di pre-lancio di 15.900 euro, a fronte di un prezzo di listino di 19.100.

Nuova Citroën C3 Facebook - Only Limited Edition

Facebook è presente nei colori: blu della carrozzeria e bianco di tetto, conchiglie retrovisori, profilo fendinebbia, dettaglio Airbump e finitura montante posteriore.
Inoltre, un’esclusiva personalizzazione “tag cloud” caratterizza il tetto e la targhetta con la numerazione della serie ricorda l’abbinamento esclusivo.

Nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition è presente con tutta la sua simpatia, freschezza e originalità; il design che si fa notare al primo sguardo; il benessere del programma Citroën Advanced Comfort®; la qualità dei materiali; tecnologie ultra moderne.

Nuova Citroën C3 Facebook - Only Limited Edition

Per la Nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition non poteva mancare la ConnectedCAM CitroënTM, * telecamera HD integrata che cattura momenti del proprio quotidiano, gioie ed emozioni per condividerli su Facebook o semplicemente tenere come ricordo, contrassegnate dall’hashtag “from my ConnectedCAM”. Questa esclusiva assoluta conferma Nuova C3 come la “social car” del mercato.
Inoltre questa edizione speciale propone di serie anche il Touch Pad da 7” con funzione Mirror Screen.

L’allestimento particolarmente ricco di Nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition comprende anche, tra l’altro, Airbump, ASL video (avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata), Bluetooth®, presa USB e presa Jack, climatizzatore automatico, rilevatore di stanchezza “Coffee Break Alert, Hill Assist, rilevatore pressione pneumatici, riconoscimento dei limiti di velocità, sensori di parcheggio posteriori e retrocamera, tergicristallo automatico e volante in pelle.
Il motore è il brillante e parsimonioso BlueHDi 75, adatto anche ai neopatentati.

Sarà possibile prenotare la Nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition solo sulla pagina Facebook (www.facebook.com/citroenitalia) o sull’Hub Citroën C3 (www.nuovac3.it), compilando il form di prenotazione, per poi essere contattati dal Concessionario Citroën per la formalizzazione contrattuale.
Il nuovo lancio ‘targato’ Citroën sarà, inoltre, comunicato esclusivamente attraverso una campagna media su Facebook.
La consegna dell’auto avverrà all’arrivo in Italia delle prime auto, all’inizio di novembre. Per i 129 più veloci che si aggiudicheranno Nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition è previsto un welcome kit con prodotti griffati Facebook.
Per tutti coloro che acquisteranno Nuova Citroën C3 è prevista la partecipazione al concorso** per visitare il Campus della sede Facebook di Menlo Park, vicino a Palo Alto.

Nuova Citroën C3 Facebook - Only Limited Edition

Luciano Ciabatti, Direttore Marketing di Citroën Italia: “Nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition si vuole rivolgere ai “Urban Pioneers” che sono il target naturale di riferimento di Nuova C3 e che, grazie alla collaborazione con Facebook, diventeranno i primi “Ambassador” nella diffusione del nostro nuovo modello.”
Valerio Perego, Sales Manager di Facebook Italia: “L’Automotive è tra i settori più attivi su Facebook. Siamo molto contenti, dunque, di aver lavorato con Citroën per lo sviluppo di questo progetto e ringraziamo Groupe PSA per averci scelto come partner esclusivo di un lancio così importante. L’evoluzione tecnologica sta regalando ai consumatori nuove stimolanti possibilità e il lancio della Nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition ne è la conferma”.
“Le feature di prodotto dell’auto e il fatto che sia prenotabile esclusivamente online sono perfettamente in linea con la nostra piattaforma la cui mission è quella di offrire alle persone il potere di condividere le proprie esperienze. Il lancio della Nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition rappresenta un’operazione unica nel suo genere e, per certi versi, pioneristica. Citroën è una delle prime aziende ad aver compreso le potenzialità e il ruolo che Facebook e Instagram ricoprono durante tutto il processo di marketing funnel”.

 

 

*La ConnectedCAM CitroënTM è un equipaggiamento in anteprima mondiale di Nuova Citroën C3, è disponibile sulla versione top di gamma di Nuova Citroën C3 e come optional sulle altre versioni, non è un’esclusiva della Facebook – Only Limited Edition.
La telecamera connessa è dotata di grandangolo 120°, risoluzione full HD da 2 milioni di pixel, GPS e memoria interna da 16 Gb. Integrata nella base del retrovisore centrale, registra quello che il conducente vede all’esterno del veicolo, di fronte a lui.
Il conducente può scattare una foto di quello che vede e condividerla sui social network, in totale sicurezza. Può anche registrare video della durata massima di 20 secondi, con una pressione prolungata dell’apposito tasto, e condividere la registrazione una volta fermato il veicolo. Alla diffusione si accede direttamente con l’applicazione gratuita ConnectedCAM Citroën™, che permette di richiamare e condividere foto e video.
La memoria interna della ConnectedCAM Citroën™ permette le registrazioni, automatiche e continue, (durata massima: 1 ora) dalla messa in moto del veicolo. Quando la memoria è satura, le vecchie registrazioni vengono automaticamente sostituite da quelle in corso. In qualsiasi momento, la telecamera può essere disattivata e i dati cancellati.
**Regolamento consultabile al sito www.nuovac3.it. Concorso amministrato da Citroën Italia