WTCC 2015: Nuova vittoria a Mosca

Dopo la performance nelle qualifiche, Yvan Muller e José María López hanno regalato una nuova doppietta al Team Citroën Total sul Moscow Raceway.

Le Citroën C-Elysée WTCC hanno conquistato i posti d’onore nella gara 2, con Ma Qing Hua, Yvan Muller e Sébastien Loeb insieme dalla quinta alla settima posizione.

Nonostante l’assenza di punti nella gara 2, José María López resta leader del Campionato del Mondo, davanti a Yvan Muller e Sébastien Loeb.

Nella Gara 1, la partenza perfetta di Yvan Muller gli ha permesso di andare in testa, davanti al compagno di squadra López. Con Gabriele Tarquini e Rob Huff subito dietro, i quattro Campioni del Mondo FIA WTCC hanno condotto la gara!

Anche se partito bene, Ma Qing Hua si è piazzato al quinto posto davanti a Tom Chilton. Dalla sesta posizione il compito di Sébastien Loeb è stato piuttosto duro. Ottavo a inizio corsa, il nove volte Campione del Mondo Rally è stato superato da Tiago Monteiro al terzo giro.

La classifica è rimasta immutata fino all’arrivo. Yvan Muller ha conquistato quindi la terza vittoria della stagione, dopo Marrakech e il Nürburgring!

Nella seconda manche Ma Qing Hua è risultato il pilota Citroën meglio piazzato sulla griglia, con il quinto posto, seguito un po’ in là da José María López, Yvan Muller e Sébastien Loeb, rispettivamente nono, decimo e undicesimo.

Dopo una buona volata, Ma Qing Hua è stato sbalzato all’esterno alla prima curva da un plotone tumultuoso.

Il cinese ha condotto il primo giro in quinta posizione, dietro Monteiro, Michelisz, Catsburg e Valente. Alle spalle Huff, Tarquini, Loeb, Chilton, Muller e López. L’Argentino sapeva che la sua gara era compromessa per una falsa partenza.

Mentre Monteiro volava verso la vittoria, per gli altri concorrenti la lotta era incessante. Il testa a testa tra Ma Qing Hua e Sébastien Loeb è andato a vantaggio del primo, che è risalito fino al quinto posto, portando con sé i compagni di squadra.

Anche Yvan Muller ha trovato l’apertura su Seb. Quinta, sesta e settima, le tre Citroën CElysée WTCC hanno punti preziosi per il Campionato del Mondo ‘Piloti’ e ‘Costruttori’.