WTCC 2015: López e Loeb si spartiscono il bottino!

Per Citroën Racing il mese di marzo è iniziato con il fuso orario del continente americano, in Argentina, al circuito di Termas de Río Hondo, nella provincia di Santiago del Estero.

In soli due anni, questo circuito si è guadagnato un posto d’onore tra le gare del FIA WTCC. Nel 2013, durante la sua primissima partecipazione in questa disciplina, José María López ha dominato con una prestazione in grado di attirare l’attenzione del nostro Team Racing, impegnato ad assemblare il team piloti per il 2014. Lo scorso anno, sempre Pechito ha suscitato grandi emozioni, aggiudicandosi la pole position e due vittorie, exploit unico nella stagione.

E quest’anno?

Anche nel 2015, le Citroën C-Elysée WTCC hanno dominato le due gare d’apertura del Campionato del Mondo FIA!

Con José María López in pole position davanti a Yvan Muller, Sébastien Loeb e Ma Qing Hua, il team Citroën Total WTCC aveva già fatto intendere le proprie intenzioni!

Spento il semaforo, Yvan Muller è riuscito a fare un’ottima partenza e a conquistare la testa della corsa, ma per poco: Pechito López si è subito riappropriato della pole.
Giro dopo giro, la distanza tra i primi tre è aumentata sensibilmente, lasciando invariato l’ordine del podio.

In seguito ad una serie di incidenti e all’ingresso in pista della safety car, la Gara 2 ha visto Sébastien Loeb tagliare il traguardo davanti a Gabriele Tarquini e José María López.

Ecco a voi la classifica:

CAMPIONATO DEL MONDO PILOTI

1. José María López 48 punti

2. Sébastien Loeb 43 punti

3. Tiago Monteiro 28 punti

4. Yvan Muller 22 punti

5. Gabriele Tarquini 22 punti

6. Norbert Michelisz 16 punti

7. Ma Qing Hua 14 punti

8. Mehdi Bennani 10 punti

CAMPIONATO DEL MONDO COSTRUTTORI

1. Citroën 95 punti

2. Honda 59 punti

3. Lada 1 punto