#Conceptoreality #1: dallo “shooting-brake” di Numéro 9 alla raffinatezza parigina del Faubourg Addict

057344.img

 

In molti si chiedono in che modo le affascinanti sperimentazioni futuristiche delle nostre concept car si concretizzino poi nei modelli Citroën in commercio.

A tutti loro vogliamo dedicare #Conceptoreality, un nuovo ed entusiasmante filone alla scoperta del design futuristico che diventa ispirazione e che prende forma nelle linee accattivanti delle auto Citroën.

Iniziamo dalla prestigiosa silhouette di Numéro 9, nuova visione del top di gamma dal un design inconfondibile. Una proposta molto forte e carismatica che anticipa la raffinatezza e l’eleganza della linea DS.

057338.img

 

062775.img

 

Sul tetto flottante con dettagli cromati di Numéro 9 si intravede in filigrana la trama DS, mentre l’eleganza delle personalizzazioni esterne ritornano nei particolari raffinati  del Faubourg Addict, l’equipaggiamento speciale dedicato a DS 3 (sia nella versione berlina due volumi che cabrio), DS 4 e DS 5. Nell’espressione di tinte e materiali Numéro 9 si rivela misteriosa e sofisticata, anticipando quella stessa lussuosa atmosfera parigina evocata dai colori e materiali del Faubourg Addict che incarna il know-how degli artigiani del lusso.

062781.img

062767.img

 

Il pack personalizzato mette in scena la trama DS, integrandola sul tetto per DS 3 e DS 4. Per DS 5 gioca invece con la trasparenza: stampata sul tetto cockpit, riflette la luce e si diffonde nell’abitacolo. Stessa trama anche sulle conchiglie dei retrovisori a stampa laser e c’è anche una nuova tinta per la carrozzeria Whisper, un nero profondo con sfumature leggermente violacee. I cerchi invece – da 17, 18 o 19 pollici – sono diamantati con il logo centrale in tinta Whisper.

062768.img