DS WORLD PARIS: il floral design di Guedin

Marianne_Guedin

All’apertura della 13ᵃ edizione dei D’DAYS (Designers Day’s) a Parigi, Marianne Guedin, designer e decoratrice, presenta le sue prestigiose opere floreali e artistiche al DS WORLD PARIS, aggiungendo una nota d’audacia in più a questo luogo dedicato ai modelli DS.

Per Marianne Guedin, «La carica emotiva del mondo DS e dei suoi modelli sono un’importante fonte d’ispirazione per me. Lasciare un’impronta nella storia spingendo oltre i limiti del design e delle innovazioni tecnologiche è la forza del marchio DS. Ed è questa stessa filosofia che guida il mio lavoro ogni giorno, per trasformare il quotidiano in ore felici».

Non a caso, il luogo parigino dedicato all’universo DS e Marianne Guedin condividono i valori del lusso alla francese, la tradizione e l’innovazione, pervasi da eleganza e raffinatezza. All’esterno il visitatore si immerge nel mondo esclusivo e poetico dell’artista. All’interno maestose creazioni floreali glorificano il luogo e le DS esposte, tra cui l’eccezionale DS 19 Cabrio del 1958 con carrozzeria Chapron, la seconda prodotta e la prima commercializzata.

 Diamo uno sguardo alle creazioni della designer:

« La DS by Marianne Guedin »

Innamorata della natura e affascinata dallo charme e dall’eleganza dei modelli DS, Marianne Guedin ha creato un giardino effimero mai visto prima nell’abitacolo di DS 19 Cabrio. Vegetazione e auto si fondono con un risultato sorprendente, all’insegna del design e dell’audacia, che è possibile scoprire fino a metà di giugno.

 

 Il soliflore « Black Twister » creato in esclusiva per il DS WORLD PARIS : la creatrice ha tratto ispirazione dal mondo e dal design dei modelli DS e dai colori del luogo per creare un elegante soliflore a due strati. Marianne Guedin ha immaginato un oggetto dalle forme voluttuose, che si muove come una trottola. Il cuore di questo vasetto trasparente nasconde una bolla di un nero profondo e intenso, in vetro soffiato, che conferisce densità all’oggetto. Il « Black Twister » per DS, pezzo inedito, elegante e delicato, rappresenta il trait d’union tra il mondo del design e dell’auto.

 

La candela « Midnight Platinium » firmata Marianne Guedin: proposta in anteprima per l’intera durata della mostra ed esclusivamente al DS WORLD PARIS. « Midnight Platinium » trascina i sensi in un universo bucolico impregnato di raffinatezza. Il contenitore dalle sfumature a specchio, modellato da artigiani vetrai, racchiude una cera di origine vegetale dagli aromi avvolgenti. Il bouquet profumato, potente e sottile, sviluppato a Grasse, è composto da foglie di tè nero Lapsang Souchong, liquirizia e terra umida.