DS World Paris: i pasticcini esclusivi di Philippe Conticini

ChouxDS

Per Pasqua, il celebre Chef-pâtissier Philippe Conticini, icona della gastronomia contemporanea francese e internazionale, ha ideato due creazioni dedicate ai visitatori del DS WORLD PARIS: “chou DS”, il bignè DS, e “chou-colat croustillant”, il bignè croccante al cioccolato. Per scoprirli, un indirizzo: 33 rue François 1er, 8° arr. Parigi, e una data da segnare in agenda, sabato 19 aprile!

In occasione delle festività pasquali, Philippe Conticini sceglie un modo inedito per lavorare la pasta dei bignè e offrire sensazioni nuove ma sempre golose. «Amo rivisitare la tradizione, esplorarne il potenziale rispettando l’essenza. Un equilibrio tra tradizione e modernità che ritrovo nel DS WORLD PARIS: DS è da sempre il simbolo dell’avanguardia e dell’eccellenza francese», spiega Philippe.

Lo Chef-pâtissier francese conosciuto in tutto il mondo si è ispirato all’atmosfera del DS WORLD PARIS per proporre ai visitatori un’esperienza gustativa fuori dal comune.

La tradizione del cioccolato, dolce della stagione per eccellenza, il gusto piccante dello zenzero e la dolcezza della vaniglia: gustare queste delizie sarà un’esperienza fantastica!

Al bar à choux i visitatori del DS WORLD PARIS potranno, così, scoprire queste due creazioni sorprendenti, inedite e complementari:

– Lo “chou-colat croustillant” con l’abbinamento senza precedenti della pasta frolla con la pasta dei bignè! Questo pasticcino racchiude un cuore croccante di streusel al cacao et fleur de sel, il sale della Camargue. La morbidezza della pasta dei bignè, la golosità dello streusel al cioccolato e la persistenza del gusto data dal fleur de sel danno vita a una creazione che sposa tradizione e audacia, due valori portanti di DS.

– Lo “chou DS” con crema di riso al latte, alla vaniglia e allo zenzero, e un tocco profumato ispirato all’universo olfattivo del DS WORLD PARIS. Il bignè DS sarà preparato al momento davanti ai visitatori del DS WORLD PARIS.

Con questi due pasticcini, Philippe Conticini ha immaginato un contrasto di consistenze e di colori e una complementarietà di gusti per regalare due momenti di dolcezza e armonia.