#diconolodonne: l’idea di Relookinglab per Citroën Women Edition

Prosegue la collaborazione con Le Funky Mamas per Citroën Women Edition, l’iniziativa di solidarietà di Citroën Italia dedicata ai progetti che sostengono le donne. Nostre ospiti di oggi sono Alice e Anna di Relookinglab.
Se anche tu vuoi suggerire un’associazione, sostenere un progetto già candidato all’interno di Citroën Women Edition o dare visibilità a progetti che ritieni meritevoli, puoi farlo su Twitter con l’hashtag #diconoledonne.

Ci piace credere che le idee vengano premiate quando sono buone e che si debbano avere i mezzi a disposizione per metterle in pratica e crediamo che la FONDAZIONE PANGEA ONLUS possa in questo aiutare tante donne a realizzarle.

PANGEA è una onlus nata nel 2002 “per favorire condizioni di sviluppo economico e sociale delle Donne attraverso vari programmi di istruzione, formazione professionale, educazione alla salute e creazione di attività generatrici di reddito“.

Sappiamo quanto sia difficile iniziare un’attività da zero, crederci fino in fondo e convincere gli altri a credere in te e in quello che stai facendo e a maggior ragione le difficoltà di moltiplicano esponenzialmente se sei donna (purtroppo ancora oggi!), se vieni da una condizione di disagio o se non hai alle spalle una famiglia che ti protegge.

Per questo PANGEA può dare una mano a tutte queste donne anche attraverso il progetto Microcredito Italia che vogliamo segnalare.

Microcredito Italia è finalizzato a garantire accesso al credito a donne che vivono in condizioni di disagio economico e sociale o che hanno subito violenza e in generale che hanno difficoltà ad accedere al credito e ottenere un prestito perché considerate non bancabili.

Questo opportunità è rivolta a tutte quelle donne che hanno delle idee e che hanno voglia di metterle in pratica; attraverso questo programma si intende creare una struttura di microcredito a favore della loro occupazione, autoimpiego, inclusione e reinserimento sociale.

I progetti sono tre:

  • microcredito all’impresa per l’avvio o il rafforzamento di microimprese al femminile;
  • microcredito socio assistenziale per far fronte a spese necessarie per poter ricominciare una nuova vita, come la caparra per l’affitto di una casa, le spese scolastiche dei figli, etc.;
  • microcredito alla formazione e/o riqualificazione per seguire corsi professionalizzanti.

Sosteniamo le donne, sosteniamo le idee! Se condividete anche voi il progetto di microcredito di Pangea, donate un click sulla pagina Facebook della sezione dedicata di Citroën Italia… Noi lo abbiamo già fatto!

Pangea Onlus è a Milano in Via Carlo Crivelli 26; per ulteriori informazioni visitate il loro sito www.pangeaonlus.org

Questa iniziativa viene promossa anche attraverso i nostri canali social Twitter Facebook e Instagram con l’hashtag #diconoledonne.