Citroën Créative Technologie sbarca su StartupItalia

Finalmente la Créative Technologie di Citroën arriva sul sito di StartupItalia, con una sezione dedicata alla filosofia di ricerca e innovazione di Citroën. Qui potrete trovare informazioni e curiosità sulle ultime innovazioni nel campo dei trasporti e verrete aggiornati costantemente sugli sviluppi del Barcamper Tour, viaggio per l’Italia e l’Europa alla scoperta dei “maker”, i veri innovatori.

Vediamo insieme cosa offre il sito.

Una cartina dell’Europa con una indicazione delle tappe già svolte e dei luoghi/fiere interessati dall’iniziativa vi permette di conoscere ogni spostamento, attuale e futuro, del tour.

News e video relativi al progetto e post dedicati alla smart mobility, scritti da Arcangelo Rociaola, autore di Autopia, vi forniranno tutti i dettagli relativi al viaggio e alle ultime innovazioni targate Citroën.

L’obiettivo che si pone il Barcamper Tour – di cui la scorsa settimana vi abbiamo illustrato le prime tappe – è piuttosto ambizioso: incontrare 1.000 startup entro la fine del 2013. Le migliori 100 saranno affiancate da venture capitalist professionisti durante le TechWeek, bootcamp di una settimana durante il quale i giovani startupper potranno lavorare gomito a gomito con investitori professionali e specialisti, finalizzando i propri progetti e il proprio business plan.

Se anche voi siete dei creativi e amate le innovazioni, date un’occhiata alla sezione Créative Technologie! Non ve ne pentirete.