Nuova Citroën C4 Picasso: il piacere di una guida fluida

Continuiamo a esplorare le caratteristiche di Nuova Citroën C4 Picasso: oggi ci concentriamo sugli equipaggiamenti tecnologici che rendono la guida di questo modello un’esperienza fluida e confortevole.

Nuova Citroën C4 Picasso propone un’interfaccia di guida 100% digitale, intuitiva e facile da utilizzare. La plancia essenziale si articola attorno a due display, situati nella parte centrale: un Touch Pad da 7″ e un display panoramico da 12″ HD.

Il Touch Pad 7’’, di serie su tutti i livelli di allestimento, permette di comandare tutte le funzioni del veicolo usando 7 tasti touch: climatizzazione bizona, navigazione, audio, telefono, funzioni di assistenza alla guida, servizi di connessione, tutto a portata di dita in un attimo. Lo spettacolare display panoramico 12’’ HD mostra le informazioni di guida essenziali: il conducente può configurarlo secondo le esigenze del momento, scegliendo le informazioni di navigazione o le funzioni di assistenza alla guida. E chi ama personalizzare il display al massimo può anche impostare una foto personale come sfondo, utilizzando una chiavetta USB. Perché l’auto è anche uno spazio in cui viviamo.

Oltre alle funzioni utili ogni giorno, come il Keyless Access & Start, il portellone automatizzato o la telecamera di retromarcia, Nuova Citroën C4 Picasso propone numerose innovazioni per una guida facile e rilassata. Il sistema Vision 360*, ad esempio, è un’esclusiva nel segmento: quattro telecamere situate lungo il perimetro della vettura permettono al conducente di godere di una visuale dell’auto di tipo birdview, scegliendo se visualizzare la parte anteriore, posteriore o l’intera panoramica del veicolo. A cosa serve? A molte cose, ma soprattutto a fare manovre in spazi ristretti, come ad esempio uscendo da un garage. La visuale intorno alla vettura risulta completa e ampliata, a garanzia di manovre facili e sicure.

Il sistema Park Assist, inoltre, aiuta il conducente nella ricerca di un posto di sosta, ed effettua una manovra automatica con qualunque tipo di parcheggio. Il conducente deve solo gestire l’acceleratore e i freni. Un alleato meraviglioso per chi soffre da stress di parcheggio.

Il piacere di guida è la carta vincente di Nuova Citroën C4 Picasso, che va ad affiancarsi al comfort riconosciuto di C4 Picasso, arricchendolo con doti di agilità, maneggevolezza e fluidità, per una guida più facile e serena.

 

Aver diminuito la massa e abbassato il baricentro offre un nuovo equilibrio tra comfort e piacere di guida, oltre che migliorare la tenuta di strada e la sicurezza.

Il comfort acustico e la riduzione delle vibrazioni contribuiscono ad aumentare il piacere di guida, grazie a un servosterzo elettrico, studiato per annullare le vibrazioni della strada trasmesse allo sterzo, e all’attenuazione del rumore di rotolamento degli pneumatici, grazie ad un’attenta insonorizzazione dell’abitacolo. Queste migliorie sono dovute in gran parte alla nuova piattaforma EMP2.

Infine, Nuova Citroën C4 Picasso beneficia della funzione Intelligent Traction Control, sistema elettronico che migliora la motricità sui terreni a scarsa aderenza, per un maggior comfort e tenuta di strada in tutte le situazioni, anche le più estreme. Per una guida sempre sicura, comoda e a prova di lunghi viaggi.