Oggi si presenta il Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team

Oggi a Monte Carlo si svolge la presentazione della stagione 2013 del Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team. Verranno descritti i programmi sportivi degli equipaggi, insieme al programma Citroën DS3 WRC nel Campionato Rally Medio Oriente.

Saranno presenti i campioni della scuderia Citroën Racing Sébastien Loeb e Daniel Elena,  Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen, ci saranno anche Dani Sordo e il Direttore Citroën Racing Yves Matton. Con loro anche Sheikh Khalid Bin Faisal Al Qassimi, in rappresentanza di Abu Dhabi Racing (ADR), importante partner delle manifestazioni.

Le gare si svolgeranno secondo un programma che andrà dal 20 Gennaio al 4 Dicembre 2013 e vedranno protagonista una nuova auto, che verrà presentata oggi:  Citroën DS3WRC 2013.

Yves Matton esprime il proprio orgoglio nel poter presentare una partnership così importante come quelle con Abu Dhabi e Total, che saranno protagonisti di WRC, MERC (Middle East Rally Championship) e del trofeo Citroën Racing in Europa.

La nuova DS3 WRC nasce dalla Créative Technologie di Citroën e si affianca agli altri modelli DS3 R3 e DS3 RACING. Il primo modello nasce nel 2011 per rispondere alle richieste delle regolamentazioni FIA e i suoi risultati hanno permesso di ottenere numerosi successi e record nelle competizioni rally mondiali.

Nei prossimi vi daremo maggiori informazioni. Continuate a seguirci.