Rally Monza Show: 13 Citroën alla partenza

Il “Rally di Monza” si corre fin dal 1978, quando si decise di aprire il circuito anche alle vetture da rally. Fin da subito le prove previste erano più simili a un vero e proprio rally piuttosto che a una prova su strada, con prove su sterrato ricavato internamente all’Autodromo.
Successivamente le gare si sono concentrate sull’asfalto, attirando non solo i più importanti Campioni del rallysmo mondiale, ma anche piloti di Formula Uno e motociclismo, come tra gli altri Alessandro Zanardi, Colin Mcrae, Dani Sordo, Dindo Capello, Giancarlo Fisichella, Ivan Capelli, Jean Alesi, Loris Capirossi, Marku Alen, Markus Gronholm, Michele Alboreto, Miki Biasion, Valentino Rossi e Sebastien Loeb.
La manifestazione negli anni si è accreditata anche come un evento mediatico, assumendo la denominazione di “Monza Rally Show”.

Dal 23 al 25 Novembre si terrà il Rally Monza Show. Quest’anno Citroën sarà protagonista con le proprie auto da competizione.

Parteciperanno 13 equipaggi che guideranno 3 C4 WRC (Campione del Mondo Rally 2008, 2009, 2010), 4 XsaraWRC (Campione del Mondo Rally 2003, 2004, 2005), 4 DS3 WRC (Campione del Mondo Rally 2011, 2012) e 2 DS3 R3 (Campione Italiano Rally 2 Ruote Motrici 2011, 2012).

In particolare le 4 DS3 verranno affidate agli equipaggi Luca Pedersoli/Romano Matteo,  Dindo Capello/Luigi Pirollo e ai campioni di Moto GP Jorge Lorenzo con al suo fianco Mara Bariani e Andrea Dovizioso e il suo copilota Guido D’Amore.

Sarà possibile seguire le gare tramite i canali sociali ufficiali di Citroën Racing e Citroën Italia.