Citroën ritrova Robert Kubica

Dopo il ritorno nei Rally in autunno, Robert Kubica si presenta alle due prove previste per Novembre a bordo della C4 WRC. Una nuova sfida per il pilota, che desidera ritrovare non solo il piacere di guida ma anche le performance con le prime esperienze di competizione. Dopo due vittorie in Italia a Settembre, è stato naturale che il pilota decidesse di portare una Citroën C4 WRC alla partenza del Rally di Como e del Rally del Var in programma per la fine della stagione.

Kubica commenta così il proprio ritorno in pista: «Non vedo l’ora di salire a bordo di un’auto potente e vincente come la C4 WRC. Il rally è una disciplina che amo particolarmente. Dopo una sessione di prove per imparare a conoscere la vettura, partecipare al Rally di Como sarà prima di tutto un’occasione per confermare il mio recupero e perfezionare il mio comportamento in gara. L’obiettivo sarà diverso per il Rally del Var. Sarà la terza volta che parteciperò a questa gara; è un terreno che conosco e su cui mi sento a mio agio, quindi voglio fare più chilometri possibile e migliorare le prestazioni!»

La prima gara si svolgerà a Erba il 15, 16 e 17 Novembre. In programma 126 chilometri di cronometro attorno al Lago di Como. Il weekend successivo affronterà invece il Var, in occasione dell’ottava e ultima manche del Campionato di Francia del Rally Asfalto.