Citroën C3 Picasso: le ultime novità!

Con il post di oggi torniamo a parlare dell’amatissima Citroën C3 Picasso e di alcuni piccoli ma positivissimi cambiamenti che la riguardano.

Citroën C3 Picasso, punto di riferimento nel suo segmento, proprio da novembre rinnova e arricchisce la gamma con le seguenti importanti evoluzioni:

Motorizzazioni

Per quanto riguarda la parte meccanica vengono introdotte due importanti evoluzioni:

– la tecnologia Micro-ibrida e-HDi a marchio Airdream, che abbina al sistema Stop&Start di seconda generazione il cambio manuale pilotato e la motorizzazione diesel 1.6 HDi 90 con filtro antiparticolato.
Questa offerta unisce confort di guida a bassi consumi di carburante (4,3 l/100 km), consentendo una sensibile riduzione delle emissioni di CO2 (112 g/km).

La motorizzazione che vi abbiamo appena descritto è disponibile sugli equipaggiamenti SEDUCTION, EXCLUSIVE, EXCLUSIVE THEATRE e BUSINESS.

– Il cambio manuale pilotato a 6 rapporti abbinato al 1.6 VTi 120 permette di offrire il confort di un cambio manuale pilotato, grazie al quale sarà possibile richiamare sequenzialmente le marce, in abbinamento ad una motorizzazione benzina. Questa motorizzazione è disponibile sull’equipaggiamento EXCLUSIVE e EXCLUSIVE THEATRE.
In alternativa è possibile selezionare le marce mediante le palette al volante solidali al piantone.

Con la produzione di novembre, inoltre, un’altra importante e gradita novità viene introdotta: la motorizzazione 1.4 VTi 95 viene riomologata. Le emissioni di CO2, infatti, si abbassano da 149 a 145 g/km e i consumi (in ciclo misto) da 6,4 a 6,3 l/100km.

Modifiche gamma.

– A bordo sarà presente una nuova radio CD MP3, l’RD45, con spazializzazione del suono ARKAMYS a seguito dell’eliminazione di 2 tweeter;

– Vengono modificate le guarnizioni del portellone posteriore;

– Il coprimozzo dei cerchi in lega Blade 16 ‘’ diventa nero brillante, anziché cromato e i copricerchi da 16” Airflow permettono di ottimizzare l’aerodinamica intorno alle ruote.

Allestimenti

Di seguito vi elenchiamo le modifiche agli equipaggiamenti di serie ordinate per livello di allestimento:

ATTRACTION

Il livello Attraction diviene ancora più sicuro con l’integrazione di serie di:

–  Airbag laterali e 3 appoggiatesta posteriori.

SEDUCTION

Il livello Seduction, che compone ben il 40% del mix di Citroën C3 Picasso, si arricchisce di equipaggiamenti importanti e molto valorizzati dalla clientela:

–  La RADIO CD MP3 con comandi al volante e il CONNECTING BOX con presa USB e Bluetooth.

Integrazione di serie di:

– Radio CD e MP3

– Connecting Box: presa usb e Bluetooth

– Copricerchi da 16” AIRFLOW (cod. RP01) solo su e-HDi 90 FAP Airdream CMP-6

Solo su 1.6 VTi 120 CMP-6 e 1.6 e-HDi 90 FAP Airdream CMP-6:

– Accensione automatica dei fari

– Tergicristallo automatico con sensore pioggia

EXCLUSIVE /EXCLUSIVE THEATRE

I livelli Exclusive ed Exclusive Theatre, che formano ben il 55% del mix di Citroën C3 Picasso, vedono l’integrazione del CONNECTING BOX: in questo modo sicurezza e tecnologia completano l’offerta sull’alto di gamma.

Su questo allestimento si ha l’integrazione di serie di Connecting Box con presa usb e Bluetooth

BUSINESS

Il livello BUSINESS, riservato alle flotte aziendali, diventa, invece, più competitivo: il delta prezzo rispetto alla versione SEDUCTION si riduce a 1.000 €; inoltre, viene introdotta la nuova motorizzazione 1.6 e-HDi 90 FAP Airdream CMP6.

Solo su 1.6 e-HDi 90 FAP Airdream CMP-6 potrete trovare:

– Accensione automatica dei fari

– Tergicristallo automatico con sensore pioggia

Decisamente delle gran belle novità! Continuate a seguirci per scoprire le altre evoluzioni.