Ecco a voi Citroën C4 Aircross!

I codici tradizionali del SUV compatto vengono rivisitati unendo design e innovazione tecnologica e associando alla motricità di un veicolo fuori strada, il comfort e la piacevolezza di guida che offre una berlina.

Partiamo dallo stile. La vista anteriore di CITROËN C4 AIRCROSS è arricchita da deflettori aerodinamici con LED per una griffe luminosa e originale, visibile di giorno e di notte. I passaruote allargati e gli sbalzi ridotti contribuiscono a dare un’impressione di solidità. Il design dei grandi cerchi in lega da 18 pollici e dei fari posteriori ispirati al concept car Hypnos è stato rielaborato per ottimizzare l’aereodinamica e favorire la riduzione delle emissioni di CO2. Infine,  CITROËN C4 AIRCROSS si avvale di indicatori di direzione integrati negli specchietti, di linee di luce nei fari posteriori e di una telecamera di retromarcia integrata nel profilo cromato del portellone.

La tecnologia. Grazie ad un sistema di trasmissione integrale di ultima generazione, CITROËN C4 AIRCROSS offre una tenuta di strada ottimale in ogni circostanza. Questa tecnologia consente in particolare di viaggiare costantemente con quattro ruote motrici fornendo una ripartizione di coppia ottimizzata tra ruote anteriori e posteriori. A seconda delle proprie esigenze e necessità, il conducente può selezionare manualmente una delle tre modalità di trasmissione : 2 ruote motrici, 4 ruote motrici o modalità « Lock » che garantisce il massimo della motricità in condizioni difficili.

Emissioni di CO2. CITROËN C4 AIRCROSS si posiziona tra i leader del segmento in termini di emissioni di CO2 con la motorizzazione HDi 110 abbinata a un cambio meccanico a sei rapporti. Usufruisce inoltre delle prestazioni date dalle motorizzazioni HDi 150 e benzina 1.6 da 115 cavalli.

Dimensioni. Il suo volume compatto (4,34 m di lunghezza ; 1,80 m di larghezza ; 1,63 m di altezza) e la sua maneggevolezza (10,6 m di diametro di sterzata) le consentono di destreggiarsi liberamente nell’intricato paesaggio urbano. La sua abitabilità (5 posti) è degna di una berlina del segmento superiore e il volume del bagagliaio (442 l) è in grado di soddisfare le esigenze dello stile di vita moderno.

Caratteristiche tecniche.

Equipaggiamenti. CITROËN C4 AIRCROSS offre al conducente una posizione di guida rialzata con un ampio tetto vetrato panoramico. Per una guida e un viaggio ancora più piacevoli, gli occupanti godono di equipaggiamenti di elevato livello : Keyless Access & Start, sistema di navigazione GPS con schermo touch screen e con telecamera di retromarcia, comando di selezione delle modalità di trasmissione, presa USB e collegamento Bluetooth per i lettori audio portatili.

 Tutte le immagini sono disponibili nella gallery di Facebook. Cosa ne pensate?