È Simone Campedelli il Campione d’Italia Rally Junior “Under 28”

Al termine del 17° Rally San Martino di Castrozza, sabato 17 settembre,  la Citroën DS3 R3 ha conquistato il titolo riservato agli under 28 grazie ad una nuova vittoria del giovane romagnolo Simone Campedelli.

La vittoria è arrivata all’ultima prova stagionale della corsa tricolore, terminata con una nuova vittoria di categoria, la quarta su sei appuntamenti, da parte di Simone, affiancato dall’esperto copilota bresciano Danilo Fappani.

Il titolo Junior di Campedelli, che nella classifica assoluta ha concluso al sesto posto. Sesto posto che va a sommarsi a quello conquistato da lui stesso quindici giorni fa a Udine al Rally del Friuli nella Coppa CSAI “Due Ruote Motrici”, conferma di una stagione trascorsa ad alto livello palesando, già dal primo impegno del Rally “1000 Miglia” dello scorso aprile, una decisa superiorità della Citroën DS3 R3 che, a pochi giorni dal festeggiare il suo primo anno di impegno nei rallies italiani, ha proseguito nella lunga tradizione sportiva Citroën.

L’intera stagione, corsa con lo svantaggio dell’essere partiti con una gara in ritardo rispetto agli avversari e proseguita, a parte quest’ultimo appuntamento, è stata condizionata dell’attribuzione dei punteggi dimezzati per via di non avere mai raggiunto il numero minimo di tre partenti in classe R3T. Questo ha motivato molto di più i piloti e l’intero team che hanno così confermato la competitività e l’ affidabilità della Citroën DS3 R3.

I COMMENTI DEL TEAM

Jean-François Liénéré (Responsabile Programmi Competizione Sportiva Clienti CITROËN Racing):

“Questa vittoria segna il successo di una grande stagione con ben due titoli conquistati, il primo nella categoria 2 ruote motrici e ora il titolo Junior di Simone. Sono molto felice per questa prima stagione Citroën DS3 R3 si è dimostrata affidabile e molto performante. Lo sviluppo della vettura ha portato risultati fantasistici grazie anche al lavoro degli equipaggi, del Team, Citroën Italia e Citroën Racing.”

Simone Campedelli (pilota ufficiale CITROËN DS3 R3 Team Italia):

“Citroën mi ha offerto un’opportunità unica e fantastica. Sono felice di aver ricambiato il lavoro del Team con questa vittoria. E’ stata una stagione incredibile assecondata da un ottimo copilota e da una Citroën DS3 R3 di alto livello! Sono molto, molto felice e ora voglio godere questa vittoria eccezionale!”

Una stagione davvero eccezionale, auguriamo a tutto il team di viverne altre 100 come questa! Intanto rimaniamo in attesa della prossima!