Citroën Answers: le risposte alle vostre domande in giro per il web

Eccoci con un altro appuntamento di Citroën Answers, la “rubrica” del nostro blog interamente dedicata a voi utenti e alle vostre perplessità sul mondo e sulle auto Citroën. Qui potreste trovare proprio la vostra domanda con relativa risposta, oppure trovare informazioni che possono essere utili a voi o ai vostri amici. Ringraziamo come sempre Roberto Paganini, il responsabile della formazione tecnica Citroën che pone rimedio a ogni vostro dubbio e perplessità.
Ecco a voi le domande che abbiamo selezionato per il post di oggi:

  • Armando – Cambio pilotato a 6 rapporti ottimizzati.. ossia non è un cambio automatico ma è quello tipo C4 Picasso? (CMP)
  • Il cambio pilotato è un cambio meccanico robotizzato denominato anche CMP6 e montato anche su C4 Picasso. pur essendo cambi identici il software viene evoluto in base alle motorizzazioni per ottimizzare il funziamento del cambio in funzione della coppia disponibile e di altri parametri di funzionamento del motore.
  • Fausto – Nella nuova c3 exclusive 1.6 90cv è sempre disponibile il tasto di disattivazione start&stop???
  • Il tasto di disattivazione del sistema StopeStart è sempre disponibile su tutte le vetture dotate di motorizzazione e-HDi e permette di inibire il la funzione stopestart fino allo spegnimento del contatto. al successivo avviamento il motore il sistema si riattiva per default.
  • Emiliano – Buongiorno, vi chiedevo che modifiche sono state fatte al 1400 hdi da euro 4 a euro 5, oltre alla presenza del fap e se monta la pompa bosch cp4 e gli iniettori piezoelettrici dato che ho notato che avete installato la nuova centralina bosch edc17?
  • sul motore 1.4 HDi Euro5 è effettivamente presente il sistema BOSCH EDC17C10. questa variante del sistema di iniezione è dotata di pompa alta pressione a due pompanti e iniettori elettromagnetici.