Citroën Meets You: Montenapoleone Design Experience by Citroën DS4

Il design automobilistico è una forma d’arte. Flaminio Bertoni e le sue creazioni “Traction Avant” e “DS” lo hanno dimostrato molto bene e continuano a ispirarci, a ispirare Citroën che continua ad esprimere il suo avanguardismo. Ecco perché da sempre Citroën ama l’arte e il design. Ecco perché non poteva mancare ad una esposizione a cielo aperto tra arte e design nel cuore di Via MonteNapoleone a Milano.
Durante il salone internazionale del mobile di Milano, Citroën celebra l’arrivo in Italia di Citroën DS4, con la “MonteNapoleone Design Experience by Citroën”.
Immaginate un viaggio tra linee, luci e colori nel cuore del “quadrilatero della moda”. Immaginate le creazioni di un designer di fama internazionale come Ora-ïto . Immaginate “l’auto più bella dell’anno” esposta in tutta la sua eleganza.

Dal 12 al 17 aprile 2011 Citroën trasforma Via MonteNapoleone e Piazzetta Crocerossa in un museo vero e proprio dove, accanto a CITROËN DS4, secondogenita della linea DS, saranno esposte le due ultime creazioni, “Evomobil” e “UFO”, del designer francese Ora-Ïto che si ispira alla tradizione CITROËN e alla linea DS che sarà l’anima dell’installazione aerea di Via MonteNapoleone. In particolare, l’ispirazione arriva anche dalla Traction Avant in un perfetto trait d’union tra l’arte e il design automobilistico.

Ci ha parlato della MonteNapoleone Design Experience by Citroën, Massimo Borio, Direttore Marketing e Comunicazione di Citroen Italia.

In tema di arte e design automobilistico, abbiamo infine chiesto a Carlo Bonzanigo, Responsabile Advanced Design Citroën, di introdurci Citroën DS4.

Vi aspettiamo tutti quindi in Via MonteNapoleone e Piazzetta Crocerossa a partire dal 12 Aprile 2011 per toccare con mano l’eleganza di Citroën DS4 e l’arte di Ora-Ito ispirata da Citroën.