Citroën Answers: Oggi rispondiamo su My Way e Connecting Box (terza parte)

Dopo il primo e il secondo post, abbiamo deciso di dedicare un nuovo post di “Citroën Answers” al tema My Way e Connecting Box per il quale ci arrivano molti commenti e domande. Come sempre, abbiamo selezionato alcune domande chiedendo le risposte al team della Formazione Tecnica di Citroën Italia che ringraziamo per la disponibilità.

Prima di tutto, torniamo a fare chiarezza sul Navigatore MyWay e sul sistema multimediale Connecting Box.

NAVIGATORE MY WAY

Si tratta di un sistema di navigazione caratterizzato dalle seguenti funzioni:

–       Navigazione a colori 2D prospettica memorizzata su scheda SD

–       Autoradio Bi-tuner

–       Lettore di file MP3 e WMA su CD.

–       Kit Vivavoce con tecnologia Bluetooth.

–       Entrata audio ausiliaria con ingresso tipo JACK o RCA (secondo veicolo)

–       Comandi al volante

Cartografia e aggiornamento:

La cartografia My Way non è memorizzata nel calcolatore (disco fisso assente) ma è disponibile in una scheda formato SD (fornita da NAVTEQ). Per aggiornare la cartografia è necessario sostituire la SD. Presso i magazzini ricambi Citroën sono disponibili anche le SD che contengono le Zone a Rischio (Autovelox e Semafori

Telefono vivavoce bluetooth:

Si serve dell’antenna e della scheda SIM del telefono cellulare.  Il microfono e l’altoparlante, invece, sono quelli del veicolo. Per avere informazioni molto accurate riguardo la compatibilità dei telefoni col sistema bluetooth di My Way consultare il sito:

http://www.citroen.it/servizi-telematici/compatibilita-bluetooth/

Visualizzazioni della cartografia:

Esistono tre modalità di visualizzazione della cartografia:

Per cambiare modalità di visualizzazione, occorre essere in modalità full screen.

CONNECTING BOX

Si tratta di un sistema multimediale che può essere montato in opzione all’acquisto della vettura che permette di aggiungere alla normale autoradio la funzione bluetooth con streaming audio e la lettura di chiavette USB.

I dispositivi collegati possono essere controllati dai comandi al volante della vettura.

Abbinando un telefono mediante sistema bluetooth è possibile avviare e ricevere chiamate, consultarne la rubrica memorizzata e ascoltare file audio contenuti nella memoria del telefono abbinato attraverso l’impianto audio della vettura.

La Connecting Box è compatibile con i prodotti Apple (IPOD a partire dalla versione 5).

DOMANDE E RISPOSTE

Qui di seguito trovate quindi alcune recenti domande e risposte sperando che queste ultime possano essere di aiuto non solo ai diretti interessati ma anche a tutti gli altri utenti:

  • Vincenzo – Buongiorno ho ritirato l’8 aprile 2011 una C8 nuova equipaggiata con My Way. Vorrei sapere se è possibile cambiare il colore dell’illuminazione dei due strumenti circolari (arancione di default) ne ho viste in giro con i due strumenti di colore azzurro o verde.
    Grazie.

  • Ciao Vincenzo! Il colore del quadro strumenti di Citroën C8 non é modificabile e la differente colorazione dipende dall’anno di produzione del veicolo.
  • Roberto -Salve, ho ritirato da 3 giorni una C4 Picasso con navigatore MyWay, mi sapete spiegare come mai mancano parecchi numeri civici di grosse vie a Milano per non parlare dei paesi limitrofi e perchè quando si ricevono telefonate da un numero memorizzato nella rubbrica del telefono appare la scritta anonimo?
  • Ciao Roberto! Devi verificare la compatibilità del telefono.
  • Giovanni – Buongiorno.
    Ho una C4 Picasso CMP6 con My Way nuova fiammante.
    Volevo sapere se dietro al sistema di navigazione c’è l’ingresso video giallo RCA (pal) per collegare una retrocamera ed utilizzare il monitor del My Way appena si inserisce la retromarcia (quindi ci deve essere anche il filo di scambio REAR).
    Grazie mille e buon lavoro.

  • Ciao Giovanni! Il My Way non presenta alcun tipo di ingresso video.
  • Mattia – Volevo delle informazioni in merito all’acquisto della nuova c4.
    Ho fatto un preventivo per la C4 1.6 110 cv con cambio robotizzato con pack seduction + my way. (in pratica uguale alla businnes piu pack city e cerchi in lega giusto??)
    Leggo pero che con il my way non è compatibile il connecting box ma usb box aggiornabile in officina pero leggo pure che nel my way è incluso il jek per sorgente esterna, questo jek non è compatibile con un ipod??
    Grazie

  • Ciao Mattia! La Nuova Citroën C4 dispone di un sistema di navigazione chiamato e-MyWay, diverso da My-Way. Questo nuovo navigatore, disponibile ad oggi solo su NUOVA C4, è dotato di presa USB e presa jack. La presa USB di MyWay è compatibile con Ipod.
  • Vincenzo – Ho ritirato venerdì 8 aprile una C8 nuova con impianto My Way ma nonostante la risposta indicata su questa pagina in merito all’impostazione della destinazione “HOME” non riesco ad inserirla e la voce “Naviga a Home” resta non selezionabile sul display. qualcuno può aiutarmi per favore? grazie
  • Ciao Vincenzo! Quando si inserisce un indirizzo, per avviare la navigazione è possibile, scorrendo alla seconda pagina, inserire l’indirizzo selezionato nella rubrica o impostarlo come “home”. Solo dopo questa operazione sarà possibile selezionare la voce “naviga a home”.
  • Massimo – Purtroppo leggendo il blog non sono riuscito a capire se attualmente esiste un aggiornamento per il navigatore My Way, che permetta di visualizzare sullo schermo i nomi degli artisti e dei brani presenti in un iPod (o in un lettore USB Mp3) collegato tramite USB Box (optional Citroen).
    Nella C5 immatricolata pochi giorni fa, una volta collegato l’iPod vengono visualizzati solamente il numero del disco e i relativi numeri dei brani.
    Penso che concorderai con me che, gestire un iPod con centinaia di brani, senza aver la possibilità di leggere i nomi degli artisti e dei brani è… un po’ scomodo.
    Fiducioso, resto in attesa di un tua gentile risposta.
    Massimo

  • Ciao Massimo! Con la USB Box accessorio,  non è possibile gestire i nomi dei brani.
  • Antonio – Salve, ho acquistato a febbraio 2011 una C5executive, vorrei aggiornare il MyWay con gli autovelox, come posso fare?
  • Ciao Antonio! Come avrai letto all’inizio del post, la cartografia My Way non è memorizzata nel calcolatore ma è disponibile in una scheda formato SD. Per aggiornare la cartografia è necessario sostituire la SD. A magazzino ricambi sono disponibili anche le SD che contengono le Zone a Rischio (Autovelox e Semafori)