PARTE IN ITALIA IL CITROËN DS3 R3 RACING TROPHY!

La stagione rally 2011, in Europa, sarà caratterizzata dall’arrivo del CITROËN RACING TROPHY, organizzato in ben dieci paesi d’Europa. Tra le nazioni che saranno toccate dal CITROËN RACING ci sarà anche l’Italia.

Mentre già iniziano a sventolare le bandiere per l’inizio della stagione, arriva nel panorama italiano il CITROËN DS3 R3 RACING TROPHY ITALY 2011, che vi entusiasmerà con sei appuntamenti tra giugno e ottobre.

Era il 1999 e CITROËN correva con la Saxo VTS, quando ci fu l’ultima stagione in cui venne organizzato in Italia un trofeo promozionale: questo è quindi un grande ritorno per tutti gli sportivi italiani.

Protagonista del trofeo sarà la nuova CITROËN DS3 preparata in Gruppo R, il modello con cui è stato inaugurato un nuovo corso agonistico e con il quale, per almeno tre anni, si vuole continuare a inseguire le soddisfazioni che il mondo del racing regala sotto il profilo sportivo e tecnico.

IL CITROEN RACING TROPHY ITALY 2011 é pronto a riprendere la forte tradizione, lo spirito e la filosofia della competizione proprie di CITROËN, consentendo ai piloti appassionati di rally di mettersi in luce a costi contenuti e con la possibilità, per i più giovani, di progredire nella carriera di pilota.

CALENDARIO

Il vincitore finale del Trofeo, se risulterà «Under 28» , si aggiudicherà un programma sportivo nella stagione 2012 al volante di una CITROËN DS3 R3 e il vincitore della classifica «Under 23», si aggiudicherà un corso federale CSAI rally. Se invece il vincitore del Trofeo risultasse «over 28» si aggiudicherà un buono acquisto di 20.000 euro per l’acquisto di ricambi «racing».

Complessivamente, il monte premio distribuirà più di 150.000 euro, posizionandolo tra i più ricchi del panorama rallystico Italiano.

Questa non è la sola novità per gli appassionati del mondo racing. Oltre infatti al modello DS3 R3 ci sarà spazio anche per CITROËN C2 preparata per il Gruppo R, un modello del recente passato che sarà protagonista del trofeo: CITROËN C2 R2 MAX RACING TROPHY. Un torneo dedicato agli sportivi affezionati a questo modello e ai tanti piloti che vorranno trarre nuove ed esaltanti soddisfazione pure dal modello.

Il Trofeo avrà lo stesso calendario sportivo e le stesse modalità del CITROËN RACING TROPHY ITALY 2011. Ora guardate un video esclusivo di DS3 R3 su strada!