CITROËN INSIDE: un 2010 ricco come sarà il 2011, grazie a voi!

Come vi avevamo già annunciato, il 2011 sarà un anno ricco di sorprese per tutti voi grazie alle rubriche che cercheranno di offrirvi novità sempre più interessanti. Oltre alla rubrica CITROËN ANSWERS inaugurata giorni fa con questo post, oggi inauguriamo la rubrica CITROËN INSIDE dove avrete la possibilità di trovare interviste ai protagonisti del mondo CITROËN e non solo.

Oggi parleremo infatti dei successi che, grazie anche a tutti voi, CITROËN ha raggiunto nel 2010 in Italia e nel mondo, e quelli che affronterà per il 2011. Il 2010 è stato un anno davvero ricco di eventi che hanno portato a:

  • L’incremento delle vendite mondiali di CITROËN dell’8 %, con 1.460.000 di  veicoli venduti e un record storico nelle vendite mondiali consolidate

 

  • Risultati in crescita:
    o In Cina: record storico e conquista di quote di mercato
    o In Europa 30 Paesi: salita dal 7° al 6° posto, e incremento della quota di mercato
    o In Brasile: aumento della quota di mercato di 0,2 punti
    o Forte incremento delle vendite fuori Europa (24% ->30%)

 

  • Successo della strategia prodotto con una gamma principale forte e una linea DS che seduce:
    o CITROËN C3 : 305 000 vendite ->la vettura più venduta della gamma
    o Nuova CITROËN C4: già a oltre 22 000 ordini ->un buon avvio commerciale
    o CITROËN C5: incremento del 32 % delle vendite ->la Cina rappresenta ora il primo mercato di C5
    o CITROËN DS3: oltre 65 000 ordini in 9 mesi di commercializzazione ->obiettivo superato

 

  • L’elettrico : una realtà commerciale per CITROËN:
    Due vetture commercializzate, CITROËN C-ZERO e Berlingo First électrique ->1800 ordini

 

  • Sviluppo della strategia dei servizi:
    o 1 cliente su 4 sottoscrive un contratto di servizio all’acquisto del veicolo
    o Lancio dell’offerta di mobilità CITROËN con il Call Car, prima di presentare Multicity, il suo portale
    per la mobilità

Nel 2011 vi e ci aspetta un anno ancora più ricco di novità su tantissimi fronti come:

  • Prodotti:
    o Primo anno pieno per la nuova CITROËN C4
    o Lancio di CITROËN DS4 a metà anno e di CITROËN DS5 a fine anno

 

  • Di innovazioni tecnologiche che proteggono l’ambiente:
    o Dopo l’elettrico e la tecnologia microibrida e-HDi, la Marca proporrà una soluzione full hybrid Diesel, denominata Hybrid4. Fino al 35 % di emissioni di CO2 in meno

 

  • A livello internazionale, in Cina in particolare, con la creazione di una nuova partnership

In Italia tutto questo ha portato CITROËN alla conquista di quote di mercato, raggiungendo il 5,6% di quota di mercato (+0,3 punti). I modelli che più ci hanno aiutato in questo traguardo sono stati C3 e DS3, che hanno permesso di salire sul terzo gradino del podio del segmento B, facendo diventare l’Italia il terzo mercato mondiale per CITROËN attualmente.

Nel 2011 l’avventura della Marca continua verso nuovi traguardi, che condivideremo con voi tutti. Siamo certi che ci seguirete con la stessa passione di sempre, in questo cammino speciale.

Un sincero grazie!

Il vostro Team Citroën