CITROËN INSIDE: Giovanna La Bruna commenta la vittoria del premio “Rete dell’Anno”

Dopo il primo post della nuova rubrica CITROËN INSIDE, che vuole coinvolgere tutti coloro che lavorano in Citroën per farvi vivere e raccontare l’azienda dall’interno, abbiamo posto qualche domanda a Giovanna La Bruna, Direttore Sviluppo Rete e Qualità, in occasione della recente vittoria del premio “InterAutoNews – Rete dell’Anno”. La Rete di vendita Citroën Italia ha infatti ottenuto il miglior punteggio nelle azioni di Mistery Shopping effettuate da TNS Italia, per conto di InterAutoNews, presso 1.440 concessionarie appartenenti alle 20 marche che nel 2009 hanno superato l’1% del mercato. Abbiamo chiesto a Giovanna di commentare questo ottimo risultato dandoci qualche informazione sui progetti futuri.

Salve Giovanna. Intanto complimenti per la vittoria e grazie per quest’intervista. Per prima cosa vorremmo chiederti qual è, a tuo parere, il punto di forza della Rete di vendita Citroën che vi ha permesso di vincere questo riconoscimento?

Credo che la chiave del successo 2010 sia stata il gioco di squadra. Abbiamo lavorato molto insieme alla nostra Rete, che ha compreso l’importanza della qualità del servizio per riuscire in un contesto di mercato così difficile; la contrazione dei volumi dei margini impongono la necessità di distinguersi puntando sulla leva della soddisfazione dei nostri Clienti. La nostra Rete lo ha capito e si è mobilitata con noi per raggiungere questo obiettivo.

Quali sono i progetti futuri di sviluppo per i Concessionari? Quale sarà il vostro impegno per rendere ancora più efficiente e apprezzata la Rete vendite?

Porteremo avanti e rafforzeremo i programmi già iniziati nel 2010. Il progetto internazionale PODIUM 2012, che punta a portare Citroën tra i primi tre Marchi nelle principali indagini intra costruttori sulla soddisfazione del Cliente e che, già nel 2010, ha coinvolto e formato più di 20.000 persone nel mondo, di cui 2.000 in Italia, continuerà nel 2011. La nostra Rete ha fatto un ottimo lavoro nel 2010 ….adesso la sfida è rimanere i migliori!

Visto che sul blog e tra i nostri fan Facebook ci leggono anche tanti dipendenti Citroën e molti nostri concessionari, vuoi mandare tu,  in veste di Direttore Sviluppo Rete e Qualità, un ringraziamento per il loro impegno?

Certo.  Ho avuto già occasione di ringraziarli personalmente al Motor Show di Bologna, in occasione della consegna del premio, ma sono contenta di poter ancora una volta complimentarmi con loro per questo risultato che premia i loro sforzi e il loro impegno e, ovviamente, approfitto per ringraziare tutte le persone che tutti i giorni “sul campo” hanno guadagnato questo titolo.