CITROËN ANSWERS: oggi rispondiamo a My Way e Connecting Box

Buon anno a tutti! Il 2011 sarà per il blog un anno importante. Tante sono, infatti, le novità che ci e vi aspettano. Non solo dal punto di vista dei nuovi lanci di prodotto e delle numerose iniziative ed eventi ma anche dal punto di vista stilistico e di contenuti del blog stesso. La prima novità è che presto il blog avrà un restyling che lo renderà ancora più interessante e vicino a tutti voi.
La seconda è che introdurremo gradualmente delle nuove rubriche che speriamo portino nuovi spunti di conversazione e contenuti che possano essere interessanti per voi. In questo primo post del 2011, introduciamo la prima di queste rubriche: “CITROËN ANSWERS”. Come potrete già immaginare dal nome, si tratta di post dedicati interamente alle vostre domande raccolte qui nei vostri commenti, ma anche dalla pagina Facebook di Citroën Italia. Andremo infatti a selezionare periodicamente tutte le domande di interesse e utilità collettiva per poi chiedere a Mario del team di Citroën di aiutarci a trovare le risposte in azienda. Partiamo oggi quindi con il primo argomento e le relative domande/risposte. Abbiamo ricevuto ultimamente una serie di domande sul sistema di navigazione My Way e il Connecting box, il sistema che permette di avere la propria vettura Citroën connessa a tutti i dispositivi audio presenti in auto tramite Bluetooth. Vediamo quindi la prima risposta data a Roberto che voleva sapere se il suo modello fosse compatibile con Connecting box:

  • Roberto : “Buongiorno Posseggo una nuova C5 dynamique 2.0 hdi imm. nel sett.2008 con display piccolo. Si può installare la connecting box nel mio modello?
    La C. box oltre all’uscita usb ha anche la funzione Bluetooth?
    E posso utilizzare i comandi al volante sia per la musica che per il telefono e visualizzare i dati sul display?
    Grazie anticipatamente.”
  • Ciao Roberto, per la Citroën C5 2.0 HDi FAP 16v 138cv Dynamique anno 2008 è disponibile in accessorio il Connecting Box, grazie al quale si potrà dotare la propria vettura di presa USB, presa Jack e sistema Bluetooth.Il dispositivo si integra perfettamente con i comandi al volante e lo schermo in plancia, permettendo una facile ed intuitiva gestione di musica e funzioni telefoniche, a tutto vantaggio del confort e della sicurezza di guida.
  • Mirco Finetti : “Ho ritirato oggi una nuova c5 executive.
    Non riesco a settare il navigatore in modo da avere la cartina posizionata in direzione dell’auto.
    Ci sono solo le opzioni 2d e 2,5d,mappa a nord e intestazione in alto.tra l’altro la freccia che rappresenta l’auto è girata al contrario rispetto alla marcia,che faccio?”
  • Ciao Mirco, per far si che la freccia del navigatore sia orientata sempre verso il senso di marcia, deve impostare il Suo navigatore come segue:
    – Posizionarsi nella schermata di navigazione
    – Premere la rotella di comando centrale (posta tra i due tasti Music e Setup)
    – Selezionare dal menù la voce “impostazioni cartina”
    – Selezionare l’opzione Intestazione in alto.
    In questa modalità la freccia rossa a schermo sarà sempre rivolta in direzione di marcia, e la piccola bussola sulla sinistra dello schermo servirà ad orientarsi nei quattro punti cardinali.
  • Giambruno Caterina – “Ho acquistato una citroen c3 picasso vti 95, non riesco a collegare il mio cellulare con il bluetooth, forse non è previsto? L’auto non dispone di navigatore satellitare. Grazie”
  • Ciao Caterina, se è presente l’opzione Connecting Box, che comprende Bluetooth, presa USB e presa Jack, è possibile collegare il cellulare. È anche possibile acquistarlo in opzione presso un Concessionario Citroën.
  • Mario è riuscito a rispondere alle vostre curiosità e ai vostri dubbi in merito a My Way e Connectiong Box, vi aspettiamo per il prossimo appuntamento fra due settimane e se avrete qualche curiosità da soddisfare ricordate di “Chiederlo a Mario”. Potrebbe essere proprio una vostra domanda la protagonista del nuovo post. A presto e Buon Anno ancora a tutti!!