Tutto su DS3: dettagli, iniziative, eventi e concorsi

Abbiamo parlato molto di DS3 in questo blog, e ogni volta ha sucitato molto interesse e grandi apprezzamenti. Come abbiamo avuto modo di dire, ce n’è per tutti i gusti!

Così, a meno di un mese dal lancio ufficiale previsto per il 21 Marzo, torniamo a parlare di questo modello e di tutto quello che offre e tra cui potete scegliere.

ASPETTO e DIMENSIONI: design distintivo e sportivo, curata nei dettagli, particolari personalizzabili, confort

MOTORI: a benzina, con tecnologia a iniezione multi-point e diretta, o a diesel con iniezione diretta ad alta pressione con filtro antiparticolato (FAP) ed emissioni di CO2 ridotte. La DS3 presenta tre motorizzazioni benzina: 1.4 VTi 95 cv, 1.6 VTi 120 cv e 1.6 Turbo THP 155 cv , e tre motorizzazioni diesel: 1.4 HDi 70 cv,1.6 HDi 92 cv e 1.6 HDi 112 cv tutte con FAP.

EQUIPAGGIAMENTI: disponibile in tre versioni: Chic, So Chic e Sport Chic.

Tra i numerosi equipaggiamenti di serie nella versione Chic (e comuni a tutte le versioni) ricordiamo: ABS con AFU e REF, ESP, Airbag a tendina, fari fendinebbia, chiusura centralizzata con telecomando ad alta frequenza, Radio CD mp3 con 6 altoparlanti, comandi al volante e presa jack, volante sportivo in pelle, minigonne laterali.

Nella versione So Chic si aggiungono: climatizzatore manuale con filtro antipolvere, cerchi in lega 16” Ashera color Alluminio con pneumatici Mi- chelin (195/55R16) , vetri posteriori oscurati, Citroën LED, carrozzeria bicolore.

Sulla versione Sport Chic, gli equipaggiamenti rendono l’aspetto di DS3 ancora più “deciso” e dinamico: sedili sportivi, plancia Carbotech, pedaliera in alluminio, cerchi in lega 17” Bellone neri con pneumatici ribassati Bridgestone (205/45R17), fasce laterali cromate, spoiler posteriore con terza luce stop a LED, doppio tubo di scarico cromato.

Sono previsti poi numerosi optional e pack per arricchire l’auto a seconda delle vostre esigenze. Ad esempio, con il CONNECTING BOX CONCERT avrete Bluetooth, presa USB, presa jack, HiFi System e con il PACK SELECT CONFORT aggiungerete il climatizzatore automatico con filtro antipolline, specchio retrovisore interno elettrocromatico, bracciolo anteriore centrale, tergicristalli automatici, accensione automatica dei fari, specchietti retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente, sensori di parcheggio posteriori, illuminazione Soft Feeling.

PERSONALIZZAZIONI: numerosissimi sono gli elementi che potete scegliere a vostro piacere per rendere l’auto davvero unica, ed è possibile coordinarli tra di loro. Un esempio: potrete avere plancia, bocchette aria, dettagli maniglie interne e pomello del cambio in abbinamento con il colore della carrozzeria o del tetto che avete scelto. Per avere un’idea delle infinite varianti possibili, e se volete vedere che aspettò avrà l’auto dei vostri sogni, provate lo speciale configuratore online

DS3 RACING: se il vostro desiderio di sportività non è ancora soddisfatto, potete ambire ad una delle mille DS3 RACING che verranno prodotte in serie limitata. Il motore 1,6 litri Turbo THP messo a punto da Citroën Racing eroga ora 200 cv con una coppia di 275 Nm. Il contatto con la strada è assicurato da un telaio ribassato di 15mm, una carreggiata ampliata di 30 mm, e da cerchi da 18 pollici Una ricca galleria di immagini è disponibile su http://facebook.com/citroenit

EVENTI E INIZIATIVE:

  • vi diamo qualche anticipazione… il 6 Marzo ci sarà “Anti Retro Day” – in contemporanea per le strade di duecento città italiane sfileranno, grazie ai concessionari, ben 500 DS3!!
  • Un’altro modo per creare su misura la DS3 più adatta a voi, è farvi aiutare dall’applicazione per Iphone e e iPod Touch che potete scaricare gratis su Apple Store
  • Se sognate di girare su una DS3, potete provare anche a vincerla! Basta votare la vostra cover preferita al concorso indetto da Quattroruote: http://www.quattroruote.it/citroends3/
  • Se invece siete uno dei fortunati ad esservi aggiudicati una delle 250 DS3 numerate della vendita in anteprima avvenuta via web a settembre (esaurite in 25 minuti!), già sapete che le auto verranno consegnate tutte entro il 15 Marzo. Anche noi “esclusi” potemo condividere l’emozione della consegna, visto che i fortunati saranno fotografati uno ad uno ;)

Allora, avete deciso qual’è la DS3 perfetta per voi?