Citroën “svela” DS HIGH-RIDER

Citroën su www.facebook.com/citroenitalia ha “svelato” qualche ora fa le prime immagini nel nuovo concept DS HIGH-RIDER. A solo un anno dall’annuncio della nascita di una linea di prodotti distintiva, la linea DS, con DS3 già esposta negli showroom della Marca, Citroën segna un punto di svolta con il concept DS HIGH-RIDER, che anticipa il futuro di questa linea. Moderna visione del dinamismo, basata sulla compattezza, che apre la via a nuovi utilizzi, a un nuovo piacere nell’auto e a un approccio tecnologico innovativo, che si fonda su una catena di trazione “Full Hybrid” Diesel.

Contrariamente ai coupé 4 posti, lunghi e bassi, DS HIGH-RIDER mostra un dinamismo compatto ed energico: distanza dal suolo maggiore, ruote da 19 pollici in lega diamantata, lunghezza contenuta in 4,26 metri (larghezza 1,82 m e altezza 1,48 m) ma conservando un’abitabilità notevole.

DS HIGH-RIDER, bella auto, bel coupé, gioca anche la carta dell’esclusività e dell’eleganza e sottolinea la bellezza delle forme con note di lusso contemporaneo: il trattamento cromato fumé del profilo dei vetri laterali, in tono con il “Golden Gloss”, la tinta dorata inedita.

La motorizzazione, rappresentata da una catena di trazione “Full Hybrid” Diesel, abbina ad un motore termico Diesel HDi FAP, un motore elettrico nell’assale posteriore: la modalità elettrica ZEV (Zero Emission Vehicule) ottimizza costantemente il funzionamento separato o abbinato delle due motorizzazioni.

I commenti dei fan su facebook vanno da “wow che bella !!!!” a “SPE-TTA-CO-LO !!!”.
Voi che ne dite?
Tutte le foto sull’album dedicato nella nostra Fan Page Citroenitalia