C-Metisse terribilmente attuale! (prima parte)

A questa bomba non ho mai dedicato un post. Ho solo risposto a dei commenti che gli utenti le hanno dedicato. Adesso però è arrivato il momento! Perché, vi chiederete.. . Bé, ecco… in effetti… a me piace troppo! :-D

Considerando che questo blog è molto giovane, avverto sempre l’ansia del dover recuperare il “tempo perduto”… per presentarvi assolutamente tutto il mondo Citroën. Per fare questo però, di tanto in tanto, sono necessari anche dei flash back (sembro un giornalista serio quando mi ci metto!) sul passato della casa. Così, frugando nei materiali Citroën non era possibile eludere la C-Metisse, soprattutto se nella nostra Web TV sono disponibili pure i video dedicati!

E siccome i video sono due e la galleria fotografica è da urlo.. a questo post ne seguirà anche un altro!

Questa bellissima concept che in alcuni particolari anticipa la fantascientifica GT è stata presentata al Salone di Parigi del 2006. Tre anni fa; non la trovate terribilmente attuale??

E’ una gran turismo a quattro porte, leggera, parsimoniosa e sportiva.

Come per le ultime concept presentate, anche la C-Metisse adotta una trazione ibrida: ad un potente HDi V6 da 208 CV (con FAP) accompagna due motori elettrici per complessivi 30 cavalli di potenza, sufficienti per percorrere oltre 3 km ad oltre 30 km/h nella sola modalità elettrica. Questa soluzione ibrida (che personalmente mi fa impazzire) permette l’impiego della propulsione elettrica durante il traffico (per esempio nella marcia in colonna) e nelle fasi di stop & go, accelera e frena, durante le quali le frequenti accelerazioni fanno schizzare i consumi alle stelle!

…continua….