Seeeeebastien Loeb!!

Finite le feste e giusto il tempo per la befana di tornare a casa dopo le “consegne”, in Irlanda è ripartito il Mondiale Rally WRC. Risultato? Carbone per tutti! Sebastien Loeb e Dani Sordo esclusi chiaramente. I due equipaggi CITROËN hanno annichilito la concorrenza chiudendo la gara con una doppietta strepitosa. Piloti eccellenti, navigatori eccezionali, ma che macchina ragazzi!

 

Esaltarsi ancora dopo la stagione 2008 potrebbe apparire eccesivo ma a ben vedere, dietro ogni vittoria, e davanti ad avversari di prestigio tecnicamente preparati, non c’è mai la fortuna! Tanto è sufficiente per vivere ogni successo come fosse il primo e per riconoscere che il CITROËN Total World Rally Team per ora sta proprio dove deve stare: davanti a tutti!

 

Durante la terza giornata di gara infatti, finita la pioggia incessante delle tappe precedenti e finalmente su asfalto asciutto, la squadra campione del mondo ha dovuto scegliere se continuare a correre con le gomme da neve oppure privilegiare quelle “tradizionali” più performanti.
Piloti, navigatori e team hanno deciso all’unanimità di mantenere le gomme da neve e freddo. Meglio lasciare qualcosa agli avversari piuttosto che cercare la prestazione assoluta con delle “scarpe” nuove alle quali prendere le misure. Il problema è stato che Sebastien Loeb e Dani Sordo si sono dimenticati di avere dei pneumatici più lenti rispetto alla quelli montati dalla concorrenza e… sono andati forte ugualmente!

 

Con tredici vittorie consecutive su asfalto e dieci successi sulla C4 WRC, CITROËN rinnova gli auguri di “felice” 2009 alla concorrenza.