Citroën sul tetto del mondo!

Domenica scorsa, nell’ultima tappa del Mondiale Rally WRC, Citroën ha fatto il pieno! Con 191 punti rispetto ai 173 della concorrente (la Ford) il team WRC Citroën ha conquistato il mondiale 2008 mettendo insieme un bottino impressionante:

1) Titolo piloti per Sebastien Loeb e Daniel Elena;
2) Titolo costruttori per il team Citroen WRC;
3) Undici vittorie durante la stagione su quindici appuntamenti iridati.

Al termine del Wales Rally GB Sebastien Loeb e Daniel Sordo, rispettivamente primi e terzi, e dopo una pausa di soli due anni, hanno riconsegnato alla casa dei due chevron il titolo più ambito! Immagine, prestigio, qualità tecniche, spessore umano ecco gli ingredienti che il team WRC di Citroën ha messo in gioco nella stagione 2008.

Loeb e la sua C4 WRC hanno lasciato agli avversari le briciole! Solamente quattro vittorie durante la stagione per la Ford che dopo due anni di successo consecutivi, 2006 e 2007, è stata costretta a cedere la corona iridata.

Per noi italiani la festa iridata però non si è ancora conclusa! Al Motor Show di Bologna Citroën omaggerà noi appassionati con una sorpresa: Sebastien Loeb sabato 13 dicembre sarà ospite presso lo stand Citroën al padiglione 25; durante la stessa giornata, poi, il Campione del Mondo Rally aprirà la competizione rallistica simbolo della manifestazione bolognese, il Memorial Bettega. Infine, all’interno della stessa manifestazione e a bordo della pluri iridata C4 WRC, Dani Sordo e Marc Marti si misureranno contro gli altri concorrenti per cercare di vincere anche quest’ultima sfida!